ABM e benchmarking. Strumenti sinergici dello Strategic Management

Riferimento: 9788834842744

Editore: Giappichelli
Autore: Adele Caldarelli
Collana: Studi e ricerche aziendali. Ricerche
In commercio dal: 2004
Pagine: 137 p., Libro in brossura
EAN: 9788834842744
15,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il lavoro analizza due importanti tecniche di gestione: I'Activity Based Management e il benchmarking. Lo scritto è suddiviso in due parti. Nella prima si analizzano le finalità e l'ambito di applicazione della tecnica dell'ABM. Si sottolinea che l'approccio alla gestione aziendale per attività e per processi gestionali è diretto a svariati scopi: in particolare, alla valutazione del contributo delle attività e dei processi, al miglioramento dell'efficacia degli stessi, al perseguimento degli obiettivi strategici d'impresa e alla promozione di un'attenzione diffusa alla soddisfazione del cliente e alla creazione di valore. Nella seconda parte si affronta la tematica del benchmarking nelle sue fasi principali.