La private label nell'economia d'impresa

Riferimento: 9788834844137

Editore: Giappichelli
Autore: Flavio Gnecchi
Collana: Impresa economia comunicazione
In commercio dal: 01 Giugno 2004
Pagine: 94 p., Libro in brossura
EAN: 9788834844137
9,00 €
Quantità
Disp. in 2/3 gg lavorativi

Descrizione

I mercati globali e un eccesso di offerta hanno profondamente modificato i rapporti tra industria e distribuzione, affermando un nuovo ed esteso potere delle imprese di intermediazione commerciale. In particolare, i fenomeni di concentrazione e di internazionalizzazione delle grandi insegne commerciali hanno enfatizzato la private Iabel (cioè la cosiddetta marca commerciale), accentuandone la dimensione competitiva oltre l'ambito locale e l'offerta interstiziale. La private label, infatti, consente alle aziende di distribuzione di sviluppare la politica di insegna in sintonia con le condotte di crescita della marca propria e ai produttori di svolgere nuove funzioni gestionali, in passato riservate alle imprese di distribuzione.