Management della sostenibilità sociale (Il)

Riferimento: 9788846441485

Editore: Franco Angeli
Autore: Cherubini; Magrini
Collana: Formazione permanente/sezione 1ø
In commercio dal: 14 Ottobre 2002
Pagine: 128 p., Libro
EAN: 9788846441485
20,50 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

I frequenti fenomeni di crisi, vissuti anche da grandi corporations, mostrano che bisogna acquisire un maggior senso di autoregolamentazione, capace di garantire una reale sostenibilità sociale. Tutto ciò nell'interesse della collettività ma anche delle stesse organizzazioni, che attraverso un consapevole posizionamento socialmente sostenibile, si assicurano una capacità di negoziare positivamente con i vari interlocutori presenti nell'ambiente esterno e non solo con i consumatori o i fornitori. Questo libro si pone l'obiettivo di sollecitare le varie organizzazioni, ed in primo luogo le imprese, a considerare in una nuova prospettiva la sostenibilità sociale, facendola divenire un comportamento diffuso e consapevole.