Strategia di gestione del brand portfolio. Creare rilevanza, differenziazione, e

Riferimento: 9788846458865

Editore: Franco Angeli
Autore: Aaker
Collana: Impresa, comunicazione, mercato - diretta da Giampaolo Fabris
In commercio dal: 08 Luglio 2004
Pagine: 352 p., Libro
EAN: 9788846458865
43,50 €
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Descrizione

In questo libro, David A. Aaker, massimo esperto mondiale di gestione della marca, insegna ai manager a costruire una strategia del brand portfolio, in grado di supportare la strategia di business dell'azienda, e di creare rilevanza, differenziazione, leverage e chiarezza. Analizzando i casi di marche globali di successo, come Dell, Disney, Microsoft, Sony, Dove, Intel, Citigroup e PowerBar, Aaker dimostra che delle strategie efficaci e coesive hanno consentito ai manager di rivitalizzare le marche, di promuovere la crescita del business e di mettere disciplina in portafogli confusi e ridonanti, pieni di marche principali, sottomarche, sponsor, co-brand ed estensioni di marca.