Principi di comunicazione visiva e multimediale. Fare didattica con leimmagini

Riferimento: 9788843061709

Editore: Carocci
Autore: Calvani A. (cur.)
Collana: Studi superiori
In commercio dal: 03 Novembre 2011
Pagine: 189 p., Libro in brossura
EAN: 9788843061709
25,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Nonostante l'incredibile attenzione che riceve nella nostra società, la comunicazione visiva e multimediale rimane in ambito didattico in una sorta di zona d'ombra, condizionata dalle suggestioni tecnologiche di moda e soprattutto caratterizzata da una scarsa onsapevolezza delle sue effettive potenzialità e criticità. Il volume, che si colloca nell'ambito dell'Instructional Design si rifa in particolare alla teoria del carico cognitivo, mette in evidenza alcuni elementari principi, accompagnati da esemplificazioni paradigmatiche circa gli usi più appropriati gli abusi, che tutti gli educatori dovrebbero tenere presenti allorché intendano avvalersi di comunicazione visiva multimediale a finalità formative.