Potere delle relazioni. Il networking come competenza di vita per il successo e il benessere (Il)

Riferimento: 9788817183772

Editore: Rizzoli
Autore: Vigini Marco
Collana: BUR
In commercio dal: 30 Gennaio 2024
Pagine: 320 p., Libro in brossura
EAN: 9788817183772
15,00 €
Quantità
Disponibile subito

Descrizione

La nostra rete di relazioni è da sempre lo strumento più efficace per individuare nuove opportunità personali e professionali, ma oggi lo è sempre di più anche per il nostro successo e benessere. Con un click ci si può teoricamente collegare con chiunque nel mondo e rimanere connessi tutta la vita: se i biglietti da visita invecchiano, le relazioni online e di persona sono sempre attive e piene di evoluzioni. Per questo, spiega Marco Vigini, esperto di risorse umane e networking, occorre cominciare da giovani a coltivare il nostro giardino di rapporti diretti e indiretti e continuare a farlo per tutta la vita. Una competenza complessa da apprendere e da rendere fruttuosa, nel lavoro come nell'esperienza quotidiana, che l'autore conduce passo passo a sviluppare con profondità e metodo. Dalla straordinaria piazza conversazionale di LinkedIn ai temi della comunità e dell'appartenenza, dalla scuola all'università fino al valore della gentilezza, della gratitudine e della spiritualità, dallo storytelling al branding per arrivare all'innovativo colloquio di networking, il libro accompagna il lettore nella costruzione quotidiana della propria tribù fiduciaria, condizione di benessere, sostegno e piena realizzazione di sé. Con consigli pratici, esercitazioni e le preziose testimonianze delle più importanti università e Business School italiane e di professionisti di successo che, con le loro storie ed esperienze, arricchiscono, ispirano e contaminano questo affascinante viaggio. Perché l'attenzione e la creazione di valore per noi stessi e per gli altri è una strategia a prova di futuro. Tutti abbiamo un tesoro enorme ma spesso dimenticato: le nostre relazioni. Perché la vera essenza del nostro percorso si realizza quando generiamo valore per gli altri e con gli altri (Marco Vigini).