Strategie di marketing e vendita per il colorificio. Scopri come risollevare le sorti della tua rivendita

Riferimento: 9788894448610

Editore: Maf
Autore: Francesco Mencarelli
In commercio dal: 2019
Formato: Libro in brossura
EAN: 9788894448610
13,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il problema è nella capacità delle piccole e medie imprese e degli imprenditori a entrare nella nuova dimensione della competizione, fatta di aspetti soprattutto immateriali basati sulla percezione, ovvero di superare la logica della commodity (e le pitture lo sono a pieno!) per entrare in quella della fornitura di prodotti e servizi e soprattutto della creazione di esperienze. È questo l'orientamento che Francesco Mencarelli ha adottato, superando il diktat del "vendere a tutti costi" per entrare in un processo in cui la creazione, la diffusione del valore e le relazioni con i propri clienti rappresentano i percorsi nei quali sviluppare la propria attività e la propria offerta. Francesco ha mostrato un volto nuovo del marketing applicato al B2B in un settore molto tradizionale come quello del Colore, vernici e finiture per l'edilizia, che da troppo tempo è entrato nella spirale della competizione basata sul prezzo, naturalmente al ribasso. Prefazione Prof.ssa Fabiola Sfodera Cattedra di Marketing Strategico Sapienza - Università di Roma