Era dell'iperconsumo. McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi (L')

Riferimento: 9788846449672

Editore: Franco Angeli
Autore: Ritzer George
Collana: Impresa, comunicazione, mercato
In commercio dal: 27 Ottobre 2003
Pagine: 320 p., Libro
EAN: 9788846449672
43,50 €
Quantità
Disp. in 2/3 gg lavorativi

Descrizione

Le società in cui viviamo gravitano attorno al consumo, e non si reggono più sul lavoro e sulla produzione? In che modo la diffusione dei fast-food e l'ampio impiego delle carte di credito ha cambiato il nostro modo di vivere? In questo libro, George Ritzer, uno dei massimi esperti di teoria sociale e critico della cultura contemporanea rivolge i suoi sforzi alla comprensione dei processi culturali in atto. A lui si deve la celebre tesi della McDonaldizzazione della società con cui intende indicare l'adozione nelle più importanti istituzioni sociali dello stesso principio di razionalizzazione e standardizzazione della gestione delle risorse umane ed economiche che la McDonald's adotta nei suoi ristoranti.