Alcune storie finiscono, altre si evolvono e crescono fino a farsi portatrici di una filosofia.
Devi sapere che la storia di Le Librerie inizia nel 1990, nel cuore di San Donà di Piave, grazie alla visione di quattro giovani imprenditori che ancora oggi puoi scorgere indaffarati tra gli scaffali quando visiti le nostri sedi a Venezia, Treviso e Udine.
I titolari, grandi sostenitori della filosofia del fare, iniziano la loro avventura dando vita alla libreria Manzoni, il capolettera di questa grande storia che ancora oggi è nel pieno del suo sviluppo.
La passione e la voglia di crescere contraddistinguono da sempre la filosofia di Le Librerie. Ed è così che, quello che era partito come un team ristretto accomunato da passione e intraprendenza, è oggi una squadra forte e organizzata che punta a migliorarsi giorno dopo giorno. Libreria Moderna San Donà di Piave, Manzoni, Moderna Udinese e Canova compongono questa formazione vincente che accompagna ogni giorno lettori e studenti alla scoperta di nuovi mondi da esplorare.
Il voler fare cultura, impresa e squadra, è la forza che ci spinge a crescere per offrire un servizio sempre migliore. Così, dopo 30 anni fatti di passione e dedizione, abbiamo voluto aggiungere un altro capitolo al racconto di Le Librerie.
Questo capitolo si intitola Soluzione Libro.
“Solo insieme possiamo raggiungere ciò che ciascuno di noi cerca di raggiungere”.
- Karl Theodor Jaspers
Con la nascita di questo nuovo progetto online, Le Librerie sanciscono la loro unione. Soluzione Libro è il sito dove potrai finalmente acquistare tutti i libri che cerchi, o leggere le gradite recensioni di Vivamente Consigliati, in pochi click.
Soluzione Libro non è solo l’ecommerce delle Librerie, è anche il riassunto di un concetto maturato i tutti questi anni dalla passione del nostro team, dove le esperienze di tutte Le Librerie compongono ogni sillaba di questo nuovo capitolo.
“L’insostituibile magia della carta e della parola scritta può essere amplificata e addirittura potenziata da un positivo utilizzo delle nuove tecnologie. Perché indietro non si torna, ma quando si va avanti è sempre meglio portare con sé un buon libro”.