ETICHETTATURA, PRESENTAZIONE E PUBBLICITÀ DEI PRODOTTI ALIMENTARI. LEGISLAZIONE, COMMENTI E CASI

Riferimento: 9788863101065

Editore: EPC
Collana: Alimenti
In commercio dal: 01 Gennaio 2009
Pagine: 384 p., Libro
EAN: 9788863101065
27,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Le etichette sono diventate uno strumento sempre più importante sia per le imprese che per i consumatori. E, proprio per questo, sono state al centro di un'intensa attività normativa che ha avuto l'obiettivo di rendere sempre più trasparenti ed affidabili quelle che sono comunemente considerate le carte di identità degli alimenti. Il libro vuole essere un utile strumento operativo non solo per le imprese alimentari e dei rispettivi uffici di qualità ma anche per docenti e studenti impegnati su queste materie. Offrendo una chiave interpretativa del panorama normativo in materia di etichettatura, presentazione e pubblicità degli alimenti. Il volume è articolato su due sezioni. Nella prima l'attenzione è concentrata sulla disciplina generale, applicabile a tutti i prodotti alimentari, con l'obiettivo di offrire tutti gli strumenti utili per costruire una etichettata conforme alla legge. La seconda parte presenta un taglio più tecnico, ed è dedicata alla normativa verticale concernente i singoli comparti alimentari che sono stati oggetto di una disciplina più rigorosa da parte del legislatore nazionale o comunitario.