Fare qualità. Il Sistema Toyota per Industria, Servizi, PA, Sanità

Riferimento: 9788883358166

Editore: Guerini e Associati
Autore: Galgano Alberto
In commercio dal: 02 Novembre 2006
Pagine: 206 p., Libro in brossura
EAN: 9788883358166
22,50 €
Quantità
Disp. in 3/4 gg lavorativi

Descrizione

Qualità significa soddisfazione del cliente: vuoi dire quindi raggiungere il massimo livello nei prodotti, migliorandoli sempre di più e abbassando il loro prezzo. Ma vuoi dire anche raffinare i processi produttivi, ridurre ogni spreco possibile: nella grande maggioranza delle aziende, in tutti i settori, questi sprechi sono molto elevati, almeno il 10% del fatturato o il 15% delle spese nel settore pubblico. Quindi fare qualità all'interno dell'azienda con il Sistema Toyota porta alla riduzione dei costi e dei tempi di sviluppo e dell'affidabilità del prodotto; all'aumento della competitività del processo produttivo; a una gestione ad alta efficacia nella conduzione di programmi di Miglioramento Continuo applicati agli obiettivi prioritari. Questo libro è indirizzato alle molte aziende ed enti pubblici che vogliono la qualità dei loro prodotti o dei loro servizi o che la cercano e non sanno come ottenerla.