25 strategie per tempi difficili. Ciò che va fatto oggi per vincere domani

Riferimento: 9788817056861

Editore: Rizzoli
Autore: Hamel Gary
Collana: ETAS Management
In commercio dal: 23 Maggio 2012
Pagine: 339 p., Libro rilegato
EAN: 9788817056861
23,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Valori, innovazione, adattabilità, passione e ideologia: queste, secondo Gary Hamel, riconosciuta autorità mondiale in tema di strategia, sono le cose che contano per le imprese di oggi e di domani, alla luce della dura lezione della crisi. Il libro, che è ad un tempo una chiamata per chi è pronto a ripensare i fondamenti del capitalismo e un'agenda per organizzazioni che vogliono prosperare in un mondo di speranze ridotte, distilla in 25 capitoli diretti ed essenziali tutti i principali temi del management - etica, competizione, leadership, organizzazione, talento eccetera ribaltando le passate credenze e le prassi consolidate e fornendo elementi per il pur difficile cambiamento. Un'analisi franca ai limiti del brutale dello stato delle imprese oggi, avvalorata da molti richiami alla cronaca economica, aneddoti e trend del momento.