Islam e il mondo degli affari. Denaro, etica e gestione del business (L')

Riferimento: 9788845314148

Editore: Rizzoli
Autore: Siagh Lachemi
Collana: ETAS Economia e storia economica
In commercio dal: 20 Febbraio 2008
Pagine: 304 p., Libro in brossura
EAN: 9788845314148
23,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

In che modo i principi fondamentali dell'Islam influenzano la concezione dell'economia? Come funzionano le aziende in ambienti che, come quello islamico, esercitano forti vincoli? Perché le idee, le pratiche e le soluzioni proposte da manager che non tengono conto delle specificità e delle ideologie non possono funzionare? Lontano dai luoghi comuni e da una visione semplificatrice del mondo, un libro che spiega i comportamenti ancora poco conosciuti che la religione musulmana può indurre nel mondo del business. Il testo ha il grande merito di presentare ai profani un'immagine fedele dei principi fondamentali dell'Islam e di ciò che lo differenzia dal pensiero occidentale moderno.