Nuovi modelli di gestione dell'impresa

Riferimento: 9788843050215

Editore: Carocci
Autore: Gottardi Giorgio
Collana: Studi economici e sociali Carocci
In commercio dal: 01 Ottobre 2009
Pagine: 439 p., Libro in brossura
EAN: 9788843050215
42,60 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Con la diffusione delle tecnologie dell'informazione della comunicazione e l'intensificarsi della competizione globale, molte imprese hanno attivato intensi scambi di conoscenze, dando vita a strutture organizzative a rete, estese a livello internazionale. Queste stanno modificando sia la natura della grande impresa sia quella dei distretti tradizionali di piccole e medie aziende. Il volume esamina i modelli, le soluzioni e gli strumenti usati per governare le singole relazioni e coordinare i network alla luce degli scambi di conoscenza necessari per il loro funzionamento, illustrando i modelli emergenti di impresa sia attraverso una riflessione teorica sia attraverso l'individuazione di criteri di governo utili per gli operatori.