PMO e trasformazione digitale. Prospettive strategiche e domini di intervento

Riferimento: 9788823846029

Editore: EGEA
Autore: Morabito V. (cur.)
Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda
In commercio dal: 06 Giugno 2018
Pagine: 179 p., Libro in brossura
EAN: 9788823846029
24,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il volume approfondisce il ruolo e le best practice proprie del "Project Management Office" (PMO), funzione aziendale sempre più strategica nelle iniziative di trasformazione tecnologica orientate alla digitalizzazione del business. Seguito del volume pubblicato nel 2013, anche in questa edizione il curatore ha optato per attivare un confronto fra competenze ed esperienze apportate da professionisti e manager direttamente impegnati sul campo e prospettive provenienti dal mondo accademico. Questo percorso, orientato a integrare pratica e teoria in un "saper fare" possibilmente utile per la pratica aziendale e fecondo di nuove prospettive per la ricerca applicata, ha portato a identificare quattro prospettive strategiche prioritarie (marketing PMO, descrizione e visualizzazione delle attività, business development, vendor management) e quattro domini di intervento (settore agricolo, activity monitoring, innovazione e progetti piccoli).