Alla ricerca dell'unicità. Il management imprenditoriale tra strategia, organizzazione e leadership

Riferimento: 9788856811339

Editore: Franco Angeli
Autore: Eliana Minelli, Gianfranco Rebora, Vittorio D'Amato
Collana: Economia e management
In commercio dal: 03 Agosto 2009
Pagine: 144 p., Libro in brossura
EAN: 9788856811339
19,50 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Consumatori ed aziende ricercano veramente l'eccellenza? Che differenza c'è tra unicità ed eccellenza? Come fa un'azienda ad essere unica? Il libro approfondisce il tema dell'unicità nelle sue differenti sfaccettature: strategica, organizzativa e di leadership. A volte l'unicità dell'impresa viene interpretata in termini del solo prodotto, o al più del posizionamento strategico. L'esame dei casi inediti riportati nel libro ci richiama alla presenza di altri aspetti fondamentali: è il connubio di variabili composite che genera l'effetto dell'impresa unica, competitiva e vincente. I modelli di business basati sull'unicità richiedono anche una nuova visione, che fonde competenze di leadership e di management per generare una figura unica e innovativa: il manager imprenditore. Ma chi è veramente questo demiurgo del XXI secolo? Nel libro la risposta.