Eccellenza nei servizi. Come progettare ed erogare servizi di alta qualità e senza sprechi (L')

Riferimento: 9788862501071

Editore: Guerini e Associati
Autore: Donetti Alessandro
Collana: A-CCI Service management
In commercio dal: 01 Gennaio 2008
Pagine: 166 p., Libro in brossura
EAN: 9788862501071
18,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Nuove tecniche manageriali, innovativi approcci organizzativi e originali metodologie di supporto: L'eccellenza nei Servizi è la risposta agli operatori del settore dei servizi che mirano ad aumentare la propria competitivita sul mercato con una nuova strategia di innalzamento degli standard qualitativi e di contenimento degli sprechi. Negli ultimi dieci anni, in Europa, e in Italia in particolare, il settore dei servizi è stato caratterizzato da una progressiva riduzione della produttività e da un decentramento dei posti di lavoro in Est Europa e in Asia. Quali i motivi di tale tendenza? Due le risposte, strettamente correlate tra loro: scarsa qualità dei servizi e sprechi eccessivamente alti. Per imporre un drastico cambiamento di rotta, è necessario che il service management abbandoni i tradizionali schemi di analisi di mercato e dei bisogni del cliente, concentrando la propria attenzione sulle modalità di progettazione ed erogazione dei servizi. Attraverso una puntuale analisi dello stato del settore, questo volume centra l'obiettivo e indica la via da seguire per migliorare la qualità dei servizi erogati riducendone al tempo stesso i costi.