Business planning. Dall'idea al progetto imprenditoriale

Riferimento: 9788871926292

Editore: Pearson
Autore: Parolini Cinzia
Collana: Studio & professione
In commercio dal: 24 Febbraio 2011
Pagine: 281 p., Libro
EAN: 9788871926292
24,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Realizzare un progetto imprenditoriale richiede attività e competenze molto disparate: occorre analizzare il mercato di sbocco e la concorrenza, definire il segmento di mercato al quale rivolgersi e il sistema di offerta, decidere come realizzare, vendere e distribuire il prodotto o il servizio, prevedere le conseguenze economico-finanziarie di tutte queste decisioni. Unendo rigore metodologico e concretezza, questo libro offre a tutti coloro che vogliono avviare un proprio business, o vogliono realizzare una nuova iniziativa all'interno di imprese già esistenti, una "scatola degli attrezzi" ricca di strumenti strategici e operativi utili per la messa a punto del progetto imprenditoriale. Il sito web http://hpe.pearson.it/parolini è offre materiali di approfondimento, esercitazioni e tutorial multimediali utili per mettere in pratica quanto appreso.