TravelTelling. Contenuti e strategie per una narrazione trasformativa dell'esperienza turistica contemporanea

Riferimento: 9788857917252

Editore: Flaccovio Dario
Autore: Grasso Gerardo
Collana: Accadde domani
In commercio dal: 11 Novembre 2024
Pagine: 240 p., Libro in brossura
EAN: 9788857917252
29,00 €
Quantità
Disp. in 2/3 gg lavorativi

Descrizione

In un'era in cui il viaggio si trasforma in un'esperienza digitale e sensoriale, TravelTelling tocca dal vivo un punto cruciale dell'attuale scenario del marketing turistico, muovendo da un'urgenza di fondo: ripensare lo storytelling per come lo abbiamo finora conosciuto ed elevare il potere trasformativo della narrazione per la promozione di destinazioni ed esperienze turistiche. L'opera si sviluppa in un viaggio a tre tappe attraverso cui si sostanzia la sintesi tra content marketing, principi di branding, nuovi scenari immersivi dell'evoluzione tecnologica e culmina nella condivisione di un nuovo manifesto programmatico - il Decalogo della Narrazione Trasformativa - che suona come una vera e propria chiamata all'azione: un invito a promuovere un turismo più autentico e consapevole, un impegno che noi tutti siamo chiamati a sostenere e interpretare. Attraverso TravelTelling, emergiamo non solo come viaggiatori ma come veri pionieri di un nuovo modo di esplorare il mondo.