Lo stato di crisi delle terme «pubbliche». Analisi e idee per un riposizionamento

Riferimento: 9788894376609

Editore: New Mercury Tourism Consulting
In commercio dal: 2018
Pagine: 100 p., Libro in brossura
EAN: 9788894376609
12,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

L'analisi considera il mercato come composto di due grandi partizioni: quello delle terme pubbliche o ex pubbliche e quello delle terme private, dimostrando, attraverso l'analisi dei bilanci, che la crisi del comparto è dovuta alla cattiva e inefficiente gestione delle prime, troppo politicizzata e poco orientata al mercato. In altre parole, le istituzioni, e in particolare le regioni, hanno causato la crisi nella gestione delle grandi terme storiche. L'analisi dei bilanci contrappone l'andamento positivo si alcune terme private (Terme di Sirmione, di Cervia, di Margherita di Savoia) a quello negativo delle altre terme pubbliche o ex pubbliche considerate, evidenziando che comunque vi sarebbero le condizioni per un grande recupero e un grande sviluppo all'interno della concezione molto più ampia del wellness.