Gestione strategica delle IT Capabilities. Creazione, sviluppo e valorizzazione

Riferimento: 9788865185704

Editore: Pearson
Autore: De Carlo Manuela; Cabiddu Francesca
In commercio dal: 31 Ottobre 2013
Pagine: 128 p., Libro in brossura
EAN: 9788865185704
14,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Le tecnologie dell'informazione rappresentano oggi una risorsa essenziale per la costruzione di vantaggi competitivi sostenibili. Ma perché alcune aziende sono in grado di sfruttare meglio di altre le opportunità offerte da queste tecnologie? Come valorizzare le opportunità offerte dai social media per coinvolgere i clienti e migliorare i risultati competitivi? Il libro affronta queste domande con un percorso di ricerca in due fasi. Il primo studio presenta e valida un modello di maturità di una specifica competenza, definendo i comportamenti che distinguono le organizzazioni eccellenti da quelle mediocri. Il secondo studio, adottando una prospettiva di analisi innovativa basata sul concetto di affordance, evidenzia come un'organizzazione può riconoscere e realizzare le opportunità di azione offerte dai social media.