L'isola possibile. Percorsi di ricerca per la promozione di una destinazione turistica

Riferimento: 9788861291959

Editore: CLEUP
Collana: Studi statistici per il turismo
In commercio dal: 2008
Pagine: 148 p., Libro in brossura
EAN: 9788861291959
15,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

In questo volume vengono presentati i risultati di quattro ricerche che esprimono un orientamento verso azioni convergenti di marketing territoriale. La Sicilia, intesa come destinazione turistica, ne è il comune denominatore; talvolta è valutata nella sua interezza, talvolta per alcuni suoi elementi tipici, in quanto presentata sia come destinazione "tout court" sia come destinazione culturale, enogastronomica o luogo di viaggio. Le ricerche empiriche sono state realizzate con indagini dirette o attraverso l'uso di fonti istituzionali e la produzione di strumenti di misura realizzati ad hoc. È presente il comune tentativo di proporre soluzione operative adeguate ai problemi posti, secondo presupposti collegati agli interessi per lo più economici legati ai flussi turistici.