La collaborazione nella gestione delle destinazioni turistiche

Riferimento: 9788892106673

Editore: Giappichelli
Autore: Francesca D'Angella
In commercio dal: 2016
Pagine: 148 p., Libro in brossura
EAN: 9788892106673
15,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il libro affronta il tema della collaborazione interaziendale e si pone l'obiettivo di comprendere quali siano i fattori critici di successo per la sua istituzionalizzazione. Questo tema è stato approfondito all'interno di una industry specifica, il turismo, in cui oggi la collaborazione fra imprese e soggetto di meta-management è diventata una modalità diffusa di svolgimento delle attività di gestione delle destinazioni turistiche ed è fonte di vantaggio competitivo sia per la singola impresa, sia per l'intero territorio. L'analisi della letteratura nazionale ed internazionale e lo studio di casi empirici consentono di identificare vantaggi, contributi e rischi della collaborazione e mettono in luce alcuni meccanismi e condizioni che la rendono duratura ed efficace.