Un secolo Disney: gender, femminismo ed etnia tra cinema e animazione

Riferimento: 9788898590452

Editore: AG Book Publishing
Autore: Maria Saccà
Collana: Cinema. I grandi protagonisti
In commercio dal: 2019
Pagine: 256 p., Libro in brossura
EAN: 9788898590452
25,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Questa monografia si pone l'obiettivo di esaminare i comportamenti mediatici del pubblico nei confronti del più grande impero dell'intrattenimento cinematografico (e ad oggi possiamo dire anche televisivo e digitale), The Walt Disney Company, e al tempo stesso di analizzare come il colosso mediatico (che, a partire dagli anni Duemila, ha acquisito le case di produzione Pixar, Marvel, Lucasfilm e il conglomerato mediatico 21st Century Fox) risponda alle esigenze sollecitate dalla massa. Il volume mira, inoltre, a comprendere e approfondire come fenomeni sociologici quali il gender, il femminismo e l'etnia siano stati introdotti e si siano ampliati nelle vastissime produzioni dello Studio.