Comunicare la moda. Il manuale per futuri giornalisti e addetti stampa del setto

Riferimento: 9788846457417

Editore: Franco Angeli
Autore: Blignaut; Ciuni; Persico
Collana: Manuali
In commercio dal: 12 Luglio 2006
Pagine: 112 p., Libro
EAN: 9788846457417
16,00 €
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Descrizione

Qual è il ruolo e quali sono i mezzi del giornalista che si occupa di moda e dell'addetto stampa che comunica la sua azienda all'esterno? Come si scrive un articolo su una sfilata e come si prepara un corretto ed efficace comunicato stampa? La moda è un fenomeno complesso, risultato dell'interazione di numerosi fattori, che riguardano i mutamenti del gusto e le nuove fogge di abbigliamento, ma anche le trasformazioni sociali e gli orientamenti politici e legislativi. Fenomeno di massa, alla cui formazione partecipano attivamente tutti gli attori della società dei consumi, dai divi del cinema, al teatro, l'arte dell'abbigliamento deve puntare sull'incremento della visibilità, per ottenere un incremento delle vendite.