Imprese e concorrenza nel mercato globale dei carburanti per autotrazione

Riferimento: 9788834826553

Editore: Giappichelli
Autore: Sabina Riboldazzi
Collana: Impresa economia comunicazione
In commercio dal: 2011
Pagine: 102 p., Libro in brossura
EAN: 9788834826553
8,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il mercato dei prodotti petroliferi è connotato da imprese globali e da condizioni competitive di scarsità di offerta, che naturalmente si riflettono anche sul primario mercato dei carburanti per autotrazione (benzina, gasolio e GPL). Nel mercato dei carburanti, la "market-space competition" e il "Market-Driven Management" enfatizzano i sistemi a networking che sviluppano rapporti di collaborazione tra strutture interne, esterne e di co-makership, in grado di dominare su scala globale la ricerca e sviluppo, la comunicazione, la produzione, il marketing e la finanza. Nella filiera globale delle imprese del mercato dei carburanti per autotrazione, in particolare, le catene della grande distribuzione al dettaglio assumono in alcuni Paesi una crescente rilevanza, controllando quote sempre più vaste delle offerte locali con moderne strutture distributive Brick-and-Mortar.