Soggetti connettivi. Esercizi di semiotica e teoria della comunicazione

Riferimento: 9788892952355

Editore: tab edizioni
Autore: Fazioni Nicolò
In commercio dal: 09 Dicembre 2021
Pagine: 96 p., Libro in brossura
EAN: 9788892952355
12,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

In un'epoca segnata dalla crisi delle forme di relazione e di costruzione delle identità personali, intersoggettive, sociali, i media e i brand, con i loro universi simbolici, si affermano come nuove forme di soggettività: soggetti connettivi, dispositivi socio-economici, antropologici e linguistici, che connettono in modo fluido, fragile, mutevole. Nessuna nuova forma di comunità, ma processi che producono forme inedite di identificazione e comunicazione: sono i miti affrontati nel volume, che unisce strumenti di analisi filosofici, semiotici, sociologici. Tre le ricognizioni in altrettanti settori merceologici dominanti (automotive, arredamento, food), che analizzano logica e funzionamento dei miti di marca e dei moderni universi di senso.