Marketing transpersonale per l'impresa 4.0. E vissero tutti felici e transpersonali

Riferimento: 9788833590417

Editore: libreriauniversitaria.it
Collana: Comunicazione, marketing e new media
In commercio dal: 19 Luglio 2018
Pagine: 192 p., Libro in brossura
EAN: 9788833590417
14,90 €
Quantità
Disp. in 2/3 gg lavorativi

Descrizione

Raccogliendo la sfida di Mirko Pallera e Gianluca Lisi, che per primi hanno parlato di Marketing Transpersonale, la ricerca compiuta da IUSVE, in collaborazione con Ninja Academy, fornisce uno statuto epistemologico a questa nuova branca del marketing rispetto ad altri approcci contemporanei, anch'essi basati su valori etici e non sul driver redditività-profitto. Il presente volume, dopo aver trasposto il modello conoscitivo e terapeutico della psicologia transpersonale nell'ambito del marketing, individua gli elementi teorico-operativi che consentono di valutare se un certo modo d'intendere e applicare il marketing possa dirsi transpersonale e, successivamente, descrive lo stato dell'arte, a livello tanto di pratiche quanto di aspirazioni, in un campione rappresentativo di imprese del Nord-Est.