Quando compri l'esperienza. L'ispirazione dietro ogni racconto mai scritto

Riferimento: 9788855024990

Editore: Abrabooks
Autore: Frega Ferdinando
In commercio dal: 2023
Formato: Libro in brossura
EAN: 9788855024990
12,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Nel corso della vita, siamo sempre concentrati sui nostri progetti, a volte facili a volte difficoltosi, ma il risultato che tutti ci aspettiamo è che siano successi. Il prezzo da pagare molte volte è oneroso, faticoso, mentalmente stressante; ma perseverare è indispensabile per l'uomo. Ricordo che all'uscita di un Ufficio Postale di Buenos Aires, mi misi a parlare con un signore anziano dell'apparente età di 70 anni: solo dopo mi disse che ne aveva 102, e restai ad ascoltarlo in silenzio per 90 minuti. Un bagaglio di conoscenza ed una fonte di informazione unica, che mi fecero maturare il titolo del libro. La sua affermazione diceva: non esiste niente al mondo che non possa essere comprato, ma l'esperienza è l'unica che non ti fa sapere, preventivamente, il suo costo. Quando questo accade è una cosa fantastica, unica, potrai solo regalarla e non venderla più. Da qui in poi ho raccolto una buona parte delle cose che mi sono accadute, solo per condividere con chi avrà il piacere di leggermi.