Abisso e il ritorno (L')

Riferimento: 9791281577114

Editore: Grimaldi & C.
Autore: Ottone Daniela
Collana: Varia
In commercio dal: 20 Febbraio 2025
Pagine: 160 p., Libro in brossura
EAN: 9791281577114
14,00 €
Quantità
Disp. in 2/3 gg lavorativi

Descrizione

«Ho scritto queste lettere e, poi, le ho riunite in questo libro, per costruire la mia storia, me stessa la mia identità. Le lettere sono indirizzate a mio zio Franco con la funzione di un nume tutelare e allo scopo di evocare in me principi di altissima moralità. È un percorso a tratti tragico di un'esistenza che nulla ha in più delle altre, ma che ha esplorato i limiti della realtà. Torno da questo viaggio nell'incubo con qualche sicurezza in più, ma anche con dei punti interrogativi ancora irrisolti. Dubbi che sono i perché del vivere moderno e che in me semplicemente si sono amplificati. Ho avuto momenti di splendore e momenti di buio totale, e se adesso sono qui a scrivere su ciò che è lo devo soprattutto all'intervento provvidenziale del mio zietto. Non pretendo di aver dato un apporto alla letteratura, ma spero che nella mia esperienza e nelle mie riflessioni possa trovare conforto chi ancora non vede la luce. Voglio ricordare loro che, come mi è stato insegnato dal mio salvatore, non bisogna darsi mai per vinti e che fino all'ultimo abbiamo la possibilità di scrivere almeno una pagina della nostra storia. Auguro ai miei lettori di guardare con gioia ciò che leggeranno perché ciò che è gioioso può dar vita a qualcosa di positivo...» (Dalla prefazione)