Che genere di microimpresa? Analisi comparata tra microimprese femminili e maschili in Lombardia

Riferimento: 9788883358319

Editore: Guerini e Associati
Autore: Gregorio D. (cur.), Sborlino V. (cur.)
Collana: Irer
In commercio dal: 11 Gennaio 2007
Pagine: 185 p., Libro in brossura
EAN: 9788883358319
17,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

L'imprenditorialità femminile è un fenomeno emergente, legato alla posizione per molti aspetti nuova che la donna occupa nella società e nel mondo del lavoro. La partecipazione femminile alla vita sociale, oltre che da una solida scolarità, e da un forte desiderio di affermazione, è caratterizzata, a differenza di quella maschile, dall'attenzione al privato, e, quindi, a quelle nuove soluzioni organizzative che permettano la conciliazione dei tempi di lavoro con quelli della famiglia: argomento assai attuale e molto dibattuto, soprattutto nelle grandi concentrazioni metropolitane.