Lezione di Obama. Come vincere le elezioni nell'era della politica 2.0 (La)

Riferimento: 9788868526467

Editore: Baldini + Castoldi
Autore: Raffaello Matarazzo, Stefano Lucchini
Collana: I saggi
In commercio dal: 29 Gennaio 2014
Pagine: 118 p., Libro
EAN: 9788868526467
14,90 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Che ruolo hanno svolto le nuove tecnologie nella campagna più finanziata della storia, quali innovazioni si sono sperimentate, e come è stato costruito l'intreccio delle informazioni sugli elettori tratte dai social media e dalla rete sino a permettere l'elaborazione di spot mirati quasi a livello personale (microtargeting)? E soprattutto: quale è stata la chiave comunicativa di fondo, senza la quale nulla avrebbe funzionato? Nel momento in cui l'antipolitica tocca il suo apice, questo viaggio nei segreti della campagna più innovativa del mondo dispiega una prima mappa sulle strategie delle prossime elezioni del 2016, ma soprattutto fornisce una raccolta di idee e spunti per il dibattito pubblico italiano. Prefazione di Mario Calabresi. Postfazione di Roberto D'Alimonte.