Par condicio? Storia e futuro della politica in televisione

Riferimento: 9788879898607

Editore: Donzelli
Autore: Cuperlo Gianni
Collana: Interventi
In commercio dal: 28 Settembre 2004
Pagine: 188 p., Libro
EAN: 9788879898607
12,00 €
Quantità
Disp. in 3/4 gg lavorativi

Descrizione

Pluralismo dell'informazione e norme sulla "par condicio": il dibattito sulle regole e modalità della competizione elettorale ha assunto in Italia grande centralità. In parte legati all'irrisolto conflitto d'interessi del Presidente del Consiglio, i problemi culturali e normativi della comunicazione politica sono anche dovuti a una nuova epistemologia della conoscenza e del consumo politico. Una ricostruzione della politica nella TV pubblica e commerciale, dalle "Tribune politiche" degli anni Sessanta al modello del salotto di "Porta a Porta". Una parte del volume è dedicata all'indicazione dei limiti culturali dei metodi adottati nelle scorse campagne elettorali dal centrosinistra, colpevole di non aver affrontato il nodo centrale della leadership.