Analisi del piano strategico di un'impresa. Il caso self-piercing

Riferimento: 9788866524540

Editore: Sovera Edizioni
Autore: Gianluca Costanzi
Collana: Manuali
In commercio dal: 2019
Pagine: 113 p., Libro in brossura
EAN: 9788866524540
15,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il testo contiene alcune metodologie innovative per l'analisi del piano strategico di un'impresa. In esso vengono esaminate le seguenti aree: Analisi della base clienti; Organigramma; Analisi di bilancio e cash flow; Benchmark finanziario; Valutazione del market value dell'impresa; Analisi dell'albero del valore; Metodologia EVA (Economic Value Added); Analisi SWOT (Strenghts, weaknesses, opportunities and threatens); Analisi della Supply Chain; Matrice BCG (Boston Consulting Group); Il testo analizzando il caso di un'impresa reale, esamina altresì le opzioni strategiche di crescita, valutate sia sulla base della loro fattibilità tecnica che sulla analisi DCF (Discounted Cash Flow).