Fare comunicazione. Teoria ed esercizi

Riferimento: 9788843039890

Editore: Carocci
Autore: Gensini Stefano
Collana: Università
In commercio dal: 16 Novembre 2006
Pagine: 461 p., Libro in brossura
EAN: 9788843039890
33,80 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il volume si propone quale guida ai campi principali della comunicazione nelle società odierne: pubblicità, giornalismo, cinema, fiction, comunicazione politica. Il testo vuole essere chiaro e accessibile: terminologia essenziale, modelli della comunicazione classici e nuovi, problemi aperti sono oggetto della prima parte, corredata anche di esempi illustrativi. Nel prosieguo del volume vengono offerti capitoli dedicati ciascuno a uno dei campi di applicazione sopra menzionati; ogni capitolo dà essenziali riferimenti storici e teorici e modelli di analisi di testi. Alcuni capitoli sono completati da degli excursus in cui vengono proposti ulteriori dati ed esempi, ricavati da casi di comunicazione dedotti dall'esperienza concreta degli ultimi anni.