Naming. Guida per attribuire la migliore denominazione a un'azienda o a un prodotto

Riferimento: 9788857908908

Editore: Flaccovio Dario
Autore: Sodano Giovanni
Collana: Web book
In commercio dal: 21 Febbraio 2019
Pagine: 176 p., Libro in brossura
EAN: 9788857908908
19,90 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il naming è un insieme di tecniche per arrivare a conferire la miglior denominazione a un'azienda o a un prodotto. Poiché l'essere umano tende a dare importanza soltanto a ciò riesce a identificare, è fondamentale che tale nome sia quello più adatto, più funzionale, più utile. In questo testo ti chiarisco le fasi del processo di naming, dalla analisi degli aspetti identitari alla possibilità di veicolare messaggi; i diversi fattori tecnici; la differenza tra nome del prodotto e quello della marca; lo studio del target, del posizionamento e la valutazione della concorrenza; gli esempi negativi da evitare e la necessità di usare un metodo ben preciso. Partendo dalla tecnica dell'imbuto, usata per scremare le parole più importanti, arrivo alla fonetica e alla sonorità. Questo libro è la prima guida italiana per conoscere l'arte del naming e per iniziare a padroneggiarne gli elementi più importanti.