Ortofrutta e marketing. Promozione, gestione e category management dell'ortofrutta

Riferimento: 9788886850643

Editore: Agra
Autore: Duccio R. Caccioni
Collana: Idee & strumenti per il marketing
In commercio dal: 2005
Pagine: 236 p., Libro in brossura
EAN: 9788886850643
22,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il settore ortofrutticolo in Italia è definito dalla presenza di 35 mila punti vendita al dettaglio, 8 mila esercizi della grande distribuzione e 4 mila grossisti. Questo volume intende porsi come uno strumento per gli operatori nelle scelte di marketing e nella valorizzazione dei loro prodotti: dalla gestione del reparto ortofrutticolo all'ottimizzazione del layout e del display merceologico, fino alle promozioni e al category management dell'ortofrutta. Il testo è completato da sessanta schede-prodotto con importanti dati, quali le principali varietà, le norme di qualità UE, la temperatura di conservazione, la "schelf life" e i punti di forza dal punto di vista commerciale dei singoli prodotti.